An old man goes to heaven...

Un buon vecchio è morto ed è andato in paradiso. Ovviamente, ha incontrato Dio. Però, ha scoperto che…Dio è un bambino.

Il vecchio : Buongiorno, eh, grazie a Dio, credo che Lei è Dio ?

Dio : Sì, sicuramente. per l'amor di Dio!

Il vecchio : Però, da quello che appare, penso che Lei sia molto maggiore. Quanti anni ha?

Dio: Io sono ancora un bambino. Sto cominciando la mia carriera. Tutta la vita mi è davanti.

Il vecchio: Però, sembra che Lei ha fatto già molte grandi cose, non è vero?

Dio: Sì, sì, ho creato il mondo in sei giorni. Tu sai che facevo molto lavoro nel Vecchio Testamento. Ma da quando è venuto Gesù, non ho più avuto nessuna cosa importante da fare.

Il vecchio: Gesù viene a visitarLa spesso?

Dio: Sì, quache volta vuole la mia firma. E ogni volta gli dico che m’annoio a morte, che voglio creare il mondo intero dall’inizio. Ma lui non me lo ha mai permesso.

Il vecchio: Non lo ha mai permesso ?

Dio: No. Io so che ci sono molti problemi a questo mondo. È tutt’altro che perfetto. L'unico modo che posso vedere è di creare un mondo nuovo. Ma lui m'assicurava sempre che si prende cura di tutte le cose, che non dovrei preoccuparmi. Dovrei piuttosto riposarmi e divertirmi.

Il vecchio: Allora, si è preso cura dei problemi ?

Dio: Non lo so. La sola cosa che so è che ci sono ancora molte persone che continuano a invocare il mio nome ogni giorno.

Il vecchio: Forse non hanno veramente un problema ogni volta che invocano il Suo nome ?

Dio: Sì. Questo è possibile. E Gesù dice che tutto è sotto controllo. Che un giorno lui vuole discendere sulla terra e risolvere tutti i problemi una volta per tutte.

Il vecchio: Bravo! Le ha detto quando?

Dio: Sì, ogni mille anni. Ora però io non ho più fiducia in lui.

Il vecchio: Perché ? Non è forse Suo figlio ?

Dio: È il più grande dei problemi ! Io non so quello che lui ha detto agli altri. Ma la verità è che io non ho mai avuto famiglia. Come potrei essere suo parente? Io l’ho accolto duemila anni fa perché ero troppo solo e non c'era nessuno con cui potere giocare. Ma lui è troppo serio. Non ha mai giocato con me. Parla, parla sempre.


edit

No comments:

Popular Posts

Blog Archive